L’associazione Ellie e Mia è nata a fine 2019 con lo scopo di regalare istanti felici alle famiglie che passano un momento difficile a causa di una grave malattia.
Offriamo un sostegno alle famiglie con almeno un figlio minorenne, residenti nella Svizzera Italiana, colpite da gravi malattie con impatto importante sulla qualità e/o la durata della vita. Il malato può essere un figlio o un genitore.
Ogni mese lasciamo in maniera discreta un pacco pieno di sorprese davanti la porta di casa delle famiglie che ci vengono segnalate dai loro medici.
I nostri pacchetti sono unici e attentamente personalizzati per le esigenze di ogni famiglia. Ogni pacchetto è un insieme di elementi diversi (vedi progetti) curati per garantire una varietà di esperienze e permettendo così alle famiglie di vivere momenti spensierati e raccogliere ricordi preziosi.
Quando un genitore o un figlio si ammala gravemente tutto cambia. La vita improvvisamente è fatta di sofferenze imposte dalla malattia e dalle terapie, da numerose visite da parte di vari specialisti, da problemi psicologici, finanziari, sociali e da una burocrazia interminabile. Rimane poco tempo per concedersi pause o svaghi. Sappiamo che la felicità può essere trovata anche nei momenti più bui della nostra vita. Un piccolo gesto, soprattutto se inatteso, può fare una grande differenza e regalare forti emozioni positive: Un istante felice dura per sempre.